
Sotto un sole che finalmente rincuora ed incoraggia, la Fortezza da Basso ospita oggi la seconda giornata della non-stop NeuWeb. Prima di suggerirvi un paio di link che vi aiuteranno almeno in parte a capire di cosa si parla e si discute qui a Firenze, vi do una notizia: mentre la maggior parte degli stand allestiti nell’ambito del festival Nuovo e Utile resta poco frequentata, l’accogliente spazio dove gli amici di Granieri si avvicendano al microfono è addirittura affollato. Un successo evidente.
Per saperne di più:
– NeU Web: Critica letteraria
– NeU Web: Weblog e giornalismo personale
– L’intervento di Sergio Maistrello (pdf)

ahem… c’è nessuno?
uno… uno… uno…
Gente, c’è l’eco qui dentro. È un blog assai benfatto, aggiornato, sempre interessante. Eppure i commenti latitano. Certo, oggi magari son tutti a Fi, però, chissà.
Che poi io che me lo dico a fa? Che qui ci passo tutti i giorni e solo oggi (con questo sgorbio OT) rompo il ghiaccio?
Comunque complimenti, sinceri.
A presto
Dai, ora dico una cosa utile: il file di maistrello non si apre.
Hai ragione. Come i blog sono la parte abitata della Rete, Neu Web è la parte abitata della Fortezza.
Questo è veramente un bel blog. Averlo conosciuto prima….
Troppo buoni, troppo buoni ; ) Vi ringrazio di cuore.
Zio Burp: a me ( e non solo) il file di maistrello si apre. Direttamente nel browser con acrobat reader. Può darsi che tu abbia qualche problema con il programmino della Adobe.
Marco: visto che l’hai conosciuto adesso, resta con noi : ) Per quanto riguarda il passato, beh c’è l’archivio…
Sabato 21 mattina ero alla polveriera e dire che lo “spazio dove gli amici di Granieri si avvicendano al microfono” era affollato mi sembra fuori posto: ho contato 8 persone…
Questo niente toglie ovviamente agli interventi interessanti di Valdemarin e di Granieri, ma piuttosto che di successo evidente parlerei di insuccesso evidente dovuto, a parer mio, a un’organizzazione fatta dai non addetti ai lavori e dai soliti “soloni”…
Caro babaijaga,
Come avrai notato il mio post risale a giovedì scorso. Ed è soprattutto agli incontri di quella giornata che mi riferisco. Mercoledì pomeriggio c’erano almeno 15 persone al neuweb, mentre lo stesso giorno solo in due hanno assistito a una conferenza stampa di Pupi Avati. Giovedì eravamo più di 30. Ora, io non sono certo il difensore d’ufficio delle iniziative di giuseppe granieri, ma in quel deserto che è stato Nuovo e Utile, questo mi è sembrato un successo. Per tutti i blogger.
Ciao
Confermo anche io l’affluenza. Sabato con un sole che spaccava le pietre ed il mare che chiamava con le sirene sugli scogli, un trentina di bloggers hanno resistito e sono intervenuti 🙂
Visto che l’argomento interessa date un’occhiata qui:
Ben tre foto mosrano il pubblico di giovedì pomeriggio.
Un saluto