Web Design, dieci errori da non fare

Il migliore dei prodotti è destinato a soccombere sotto il peso di una campagna pubblicitaria sbagliata. Un’ovvietà, ma anche una regola d’oro del marketing e della comunicazione che i “marketers” tengono bene a mente quando agiscono nel mondo reale e che, spesso, dimenticano non appena entrano in internet. A loro rischio e pericolo: che sia un blog o un sito tradizionale, se lo strumento che vi apprestate a usare per vendere in rete un prodotto o un’immagine non rispetta le specifiche regole della comunicazione via internet, la vostra iniziativa è destinata inevitabilmente a fallire. Ma non disperatevi, si può ancora rimediare: leggete con attenzione l’articolo del web guru Jakob Nielsen intitolato “Top Ten Web Design Mistakes of 2005”, imparate a memoria quali sono i “dieci errori da non fare” nel costruire un sito, prendete confidenza con il concetto di “web usability” e vedrete che le nubi inizieranno a diradarsi.

Per saperne di più:

– Jakob Nielsen: “Top Ten Web Design Mistakes of 2005

(Via Adverblog)

Lascia un commento