Comunicazione aziendale via podcast

Christopher Hannegan, senior vice president della Edelman di Chicago, ha pubblicato un post a sostegno del podcasting aziendale nel quale fornisce una serie di argomenti assa convincenti: “Le aziende – spiega – possono diffondere tramite podcast svariati contenuti destinati ai dipendenti come messaggi dal gruppo dirigente, corsi di formazione, industry news, business reviews e project updates”.
Ma perché proprio il podcast?

Perché, spiega sempre Hannegan, “costa poco o nulla; incrementa la produttività; fa risparmiare tempo; assicura la massima visibilità e diffusione dei messaggi; facilità l’apprendimento e la memorizzazione delle informazioni”.
Un esempio pratico? Capital One ha acquistato 3mila iPods per i suoi dipendenti dando così loro la possibilità di scaricare e ascoltare podcast aziendali ricchi di informazioni riguardo la compagnia.
La reazione dei dipendenti? Più che positiva: il podcasting consentirebbe loro di risparmiare tempo rispetto ai “traditional learning methods” e, aggiungiamo noi, avere in regalo un iPod non dispiace a nessuno.

Per saperne di più:

– Christopher Hannegan’s blog: “Reaching employees through podcasting

Lascia un commento