Decolla il corporate blogging

“Il business blogging decolla. Le aziende usano i blog nella comunicazione interna ed esterna per migliorare sia il rapporto con la clientela sia i processi alla base del proprio business”. E’ questo, in sintesi, il dato che emerge dalla conferenza BlogOn 2005 appena conclusasi a New York. Una buona notizia per chi, come noi, crede nelle enormi potenzialità del corporate blogging. Durante il meeting è stato presentata anche un’interessante survey realizzata sempre da Guidewire Group su un campione di aziende in maggioranza americane ma anche europee, canadesi e africane. Ecco alcuni tra i dati più significativi:

  • L’89 per cento delle aziende consultate fa corporate blogging o progetta di farlo al più presto
  • Oltre il 50 per cento delle aziende consultate fa corporate blogging da meno di un anno
  • Nessuna tra le aziende consultate che fanno corporate blogging ha intenzione di sospendere l’esperimento
  • Il 55 per cento delle aziende che sperimentano il corporate blogging lo impiegano per la comunicazione sia interna sia esterna “and are finding significant to both form”

Guidewire’s Executive Research Summary

Lascia un commento