
“Il business blogging decolla. Le aziende usano i blog nella comunicazione interna ed esterna per migliorare sia il rapporto con la clientela sia i processi alla base del proprio business”. E’ questo, in sintesi, il dato che emerge dalla conferenza BlogOn 2005 appena conclusasi a New York. Una buona notizia per chi, come noi, crede nelle enormi potenzialità del corporate blogging. Durante il meeting è stato presentata anche un’interessante survey realizzata sempre da Guidewire Group su un campione di aziende in maggioranza americane ma anche europee, canadesi e africane. Ecco alcuni tra i dati più significativi:
- L’89 per cento delle aziende consultate fa corporate blogging o progetta di farlo al più presto
- Oltre il 50 per cento delle aziende consultate fa corporate blogging da meno di un anno
- Nessuna tra le aziende consultate che fanno corporate blogging ha intenzione di sospendere l’esperimento
- Il 55 per cento delle aziende che sperimentano il corporate blogging lo impiegano per la comunicazione sia interna sia esterna “and are finding significant to both form”
