
Sally Falkow ha pubblicato un’intervista con Jonathan Schwartz nella quale il Ceo di Sun Microsystems “quantifica” i benefici che la sua azienda ha tratto dal corporate blogging. Eccone un estratto:
“Grazie al Blogging è possibile guardare dentro un’azienda, incontrare i suoi dipendenti e scoprire come funziona. Il blogging ne mostra il volto umano e la rende “reale”. Schwartz sostiene che sono questa “finestra” sulla compagnia e la possibilità di interagire direttamente con i suoi dipendenti a consentirgli di costruire il “fattore credibilità”. E, sottolinea, l’autenticità e la trasparenza sono gli elementi chiave per un blogging di successo.
Sun Microsystems è passata dal 99esimo a sesto posto nella classifica delle “most popular server company”, e ciò si deve in buona parte al fatto che l’azienda si rifà a criteri di trasparenza e autenticità in tutte le sue iniziative di comunicazione. “Companies that fight transparency will confront a competitive deficit”, spiega infatti Schwartz.
Per saperne di più:
– The Navigator: “The Flip Side of Corporate Blogging“

5 mosse per ottenere una buona reputazione tra i bloggers
Via imediaconnection.com Andy Sernovitz, ceo della WOMMA, spiega in 5 punti come guadagnare una buona reputazione tra il popolo dei bloggers. Il presupposto per impostare una strategia proficua è il seguente “blogs are upside down” ovvero…