Le mani di Google sull’in-game advertising

Dovunque ci sia possibilità di fare profitto diffondendo pubblicità, là prima o poi farà la sua comparsa Google. Così non stupisce scoprire che il management di Mountain View ha appena investito 23 milioni di dollari per acquisire Adscape, azienda specializzata nell’in-game advertising. Gli analisti danno in forte crescita il settore e, l’anno scorso, già Microsoft aveva fatto una mossa simile acquistanto Massive Inc. La differenza è che Adscape attualmente non distribuisce alcuna pubblicità, ma detiene solo la tecnologia per farlo. Evidentemente Google conta sulla sua consistente massa critica di inserzionisti per poter entrare alla grande nel settore e, come al solito, stabilire il proprio dominio incontrastato. La storia insegna che ha molte probabilità di riuscirvi.

Per saperne di più:

– Online Media Daily: “Report: Google Buys In-Game Ad Company

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...