
Esco, faccio due passi a piedi, entro in una concessionaria Mercedes-Benz. C’è un’automobile che mi piace più delle altre; ci penso e mi dico: perchè no? La provo, è quella che volevo. La compro e ci torno a casa.
Ho vinto alla lotteria? Sto sognando? No. Più semplicemente sono in Second Life, dove anche la casa automobilistica teutonica (dopo Nissan, Scion e Pontiac) ha infine deciso di aprire un virtual store che inaugura oggi, 20 febbraio, con tanto di concerto e addetto stampa virtuale. Insomma, anche Mercedes sembra aver capito che entrare oggi in Second Life per un’azienda significa ottenere un forte ritorno di immagine spendendo una cifra tutto sommato modesta, specie se paragonata ad un’equivalente campagna pubblicitaria tradizionale. E non basta: per accompagnare i primi, incerti passi dei propri compassati clienti dentro il mondo vistuale di Linden Lab, Mercedes ha addirittura inaugurato un proprio blog dedicato a Second Life. Tanto di cappello.
Beh, il successo di second life è questo, il poter realizzare virtualmente i propri
sogni. Che meraviglia la realtà virtuale!
Beh, il successo di second life è questo, il poter realizzare virtualmente i propri
sogni. Che meraviglia la realtà virtuale!