Second Life, apre lo store di Mercedes-Benz

Esco, faccio due passi a piedi, entro in una concessionaria Mercedes-Benz. C’è un’automobile che mi piace più delle altre; ci penso e mi dico: perchè no? La provo, è quella che volevo. La compro e ci torno a casa.

Ho vinto alla lotteria? Sto sognando? No. Più semplicemente sono in Second Life, dove anche la casa automobilistica teutonica (dopo Nissan, Scion e Pontiac) ha infine deciso di aprire un virtual store che inaugura oggi, 20 febbraio, con tanto di concerto e addetto stampa virtuale. Insomma, anche Mercedes sembra aver capito che entrare oggi in Second Life per un’azienda significa ottenere un forte ritorno di immagine spendendo una cifra tutto sommato modesta, specie se paragonata ad un’equivalente campagna pubblicitaria tradizionale. E non basta: per accompagnare i primi, incerti passi dei propri compassati clienti dentro il mondo vistuale di Linden Lab, Mercedes ha addirittura inaugurato un proprio blog dedicato a Second Life. Tanto di cappello.

Annunci

2 pensieri su “Second Life, apre lo store di Mercedes-Benz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...