GM lancia la “Europe Social Media Newsroom”

Mentra la grande maggioranza delle aziende continua a temere (sbagliando) il dialogo con blog e social media in generale, coloro i quali hanno abbracciato per primi la blogosfera non sembrano poterne più fare a meno. E’ il caso di General Motors che, oltre a vantare al proprio attivo il corporate blog “storico” del CEO Bob Lutz, continua ad investire in iniziative di social networking. Due esempi:

1) Prima di tutto segnalo la nuova “GM Europe Social Media Newsroom, a new web site to provide users with a tool to share information and to comment on GM’s products and services”. Traducendo: una sala stampa virtuale aperta a tutti gli “online reporter” dove il comunicato e cartella stampa diventano post da condividere in rete ma anche e soprattutto da commentare liberamente.

2) Tra i blog aperti dall’azienda segnalo invece FYI, “Un blog che ospita notizie, informazioni ed opinioni scritte da dipendenti GM e non solo” il cui scopo è dare spazio alle ” molte voci” interne ed esterne all’azienda, nonché restituire “un volto umano alle nostre diverse attività”.

Parole che ho l’impressione di aver già sentito ripetere da qualche parte fino all’esaurimento.

Un pensiero su “GM lancia la “Europe Social Media Newsroom”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...