Yahoo! si allea con la carta stampata

Sono ben sette gli editori statunitensi, in rappresentanza di 176 giornali locali, ad aver sottoscritto un’alleanza strategica con il motore di ricerca Yahoo!. L’accordo è stato firmato da Belo Corp., Cox Newspapers Inc., Hearst Newspapers, Journal Register Company, Lee Enterprises Incorporated, MediaNews Group e The E.W. Scripps Company e prevede in primo luogo il “riversamento” degli annunci di lavoro raccolti dalle testate locali nel sito dedicato Yahoo’s HotJobs. In seguito, la collaborazione si evolverà ed intensificherà sia nel settore dell’advertising che per quanto riguarda la diffusione di “local news”. Un’accordo che secondo molti analisti potrebbe influenzare pesantemente la natura e i meccanismi di funzionamento sia del motore di ricerca sia dell’informazione locale americana e che arriva proprio mentre Brad Garlinghouse, vicedirettore generale di Yahoo!, esprime seri dubbi rispetto alle strategie seguite finora dall’azienda.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...