Certo è dura da mandar giù. Negli ultimi dieci anni abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare la straordinaria efficienza della catena di progettazione – produzione – distribuzione della Sony nonchè l’alta qualità dei suoi prodotti. Al contrario, nelle ultime dieci settimane abbiamo imparato a temere le sue batterie, abbia scoperto che l’Europa non vedrà ancora per mesi il nuovo giocattolo già in terribile ritardo e, ora, veniamo a sapere che le vendite della PS3 sul mercato giapponese hanno conosciuto una notevole flessione non – badate bene – per lo scarso successo di pubblico, ma per “Low Supply”. Insomma, non ce ne sono abbastanza e quindi le vendite vanno a rilento. Non c’è davvero più niente in cui credere.
Per saperne di più:
– PC world: “PlayStation 3 Sales Drop Sharply On Low Supply“
Spesso la carenza di fornitura, se gestita bene può diventare un pregio.
Comunicare il “Tutto Esaurito” trasmette un’idea di eccellenza del prodotto che può far bene.
Ovviamente, ripeto, se gestita bene.