Dell sempre più 2.0

Dopo il corporate blog, Dell ha tirato fuori un’altro coniglio dal cappello del web 2.0: Ideastorm. In due parole: gli utenti postano sul sito del servizio i loro suggerimenti per Dell e, contestualmente, la comunità online “vota” le idee migliori che, secondo il sistema già ampiamente collaudato con Digg, “risalgono” verso la testa della classifica. Insomma, il risultato è un focus group planetario realizzato a prezzi stracciati e la cui utilità, così come il ritorno di immagine per il colosso tecnologico americano, sono facili da intuire. Ora non resta che capire se tutti questi suggerimenti vengono tradotti in reali scelte operative. Se così fosse, sarebbe davvero un bel colpo.

2 pensieri su “Dell sempre più 2.0

  1. Antonio LdF

    Un po’ come hanno fatto in Ducati con l’ Hypermotard.

    Gran bella moto e gran bella inziativa, anche se a volte, trovate ispirate e geniali come queste sono di una scontatezza infinita.

    Se vendo qualcosa, chi se non i miei clienti potrebbero dirmi cosa vogliono?

    Come se una donna andasse da un parrucchiere senza sapere come le farà i capelli!

    Rispondi
  2. Antonio LdF

    Un po’ come hanno fatto in Ducati con l’ Hypermotard.

    Gran bella moto e gran bella inziativa, anche se a volte, trovate ispirate e geniali come queste sono di una scontatezza infinita.

    Se vendo qualcosa, chi se non i miei clienti potrebbero dirmi cosa vogliono?

    Come se una donna andasse da un parrucchiere senza sapere come le farà i capelli!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...