Dell sempre più 2.0

Dopo il corporate blog, Dell ha tirato fuori un’altro coniglio dal cappello del web 2.0: Ideastorm. In due parole: gli utenti postano sul sito del servizio i loro suggerimenti per Dell e, contestualmente, la comunità online “vota” le idee migliori che, secondo il sistema già ampiamente collaudato con Digg, “risalgono” verso la testa della classifica. Insomma, il risultato è un focus group planetario realizzato a prezzi stracciati e la cui utilità, così come il ritorno di immagine per il colosso tecnologico americano, sono facili da intuire. Ora non resta che capire se tutti questi suggerimenti vengono tradotti in reali scelte operative. Se così fosse, sarebbe davvero un bel colpo.

2 pensieri su “Dell sempre più 2.0

  1. Avatar di Antonio LdFAntonio LdF

    Un po’ come hanno fatto in Ducati con l’ Hypermotard.

    Gran bella moto e gran bella inziativa, anche se a volte, trovate ispirate e geniali come queste sono di una scontatezza infinita.

    Se vendo qualcosa, chi se non i miei clienti potrebbero dirmi cosa vogliono?

    Come se una donna andasse da un parrucchiere senza sapere come le farà i capelli!

    Rispondi
  2. Avatar di Antonio LdFAntonio LdF

    Un po’ come hanno fatto in Ducati con l’ Hypermotard.

    Gran bella moto e gran bella inziativa, anche se a volte, trovate ispirate e geniali come queste sono di una scontatezza infinita.

    Se vendo qualcosa, chi se non i miei clienti potrebbero dirmi cosa vogliono?

    Come se una donna andasse da un parrucchiere senza sapere come le farà i capelli!

    Rispondi

Scrivi una risposta a Antonio LdF Cancella risposta