Yahoo! acquista l’online adv company Right Media Inc.

Stanco di recitare il ruolo di eterno secondo, il motore di ricerca Yahoo! investe cifre notevoli nel tentativo di colmare il gap che lo separa dall’onnipotente e onnipresente Google. L’ultimo “acquisto”, appena annunciato, si chiama Right Media Exchange, “the industry’s largest emerging online advertising exchange”, e vale ben 680 milioni di dollari. Soldi ben spesi secondo il CEO di Yahoo! Terry Semel, che così spiega le ragioni alla base dell’investimento:

“The acquisition of Right Media will further Yahoo!’s goal to create the industry’s most open, accessible and vibrant advertising marketplace, which will help democratize the buying and selling of digitally enabled advertising”.

Il che, tradotto in parole povere, significa: ce la stiamo mettendo tutta per recuperare il tempo perduto e scardinare almeno in parte il quasi monopolio instaurato da Google nel mercato della raccolta pubblicitaria on line.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...