I blogger di Microsoft Italia

Qualche tempo fa in un breve intervento allo Zenacamp sostenevo che il blogging in azienda, nelle sue numerose forme e declinazioni, è più diffuso in Italia di quanto si creda. Semplicemente, le aziende preferiscono non parlarne: colpa del disinteresse dei main stream media, che di iniziative come queste non chiedono e non parlano mai, ma anche del fatto che la maggior parte dei blog aziendali italiani esistono al di là di solidi firewall aziendali.
La maggior parte pero, non vuol dire tutti: in Microsoft, ad esempio, molti dipendenti hanno un proprio blog personale nel quale parlano di se stessi e della propria attività professionale, quindi anche dell’azienda per la quale lavorano. Vincenzo Cosenza, “Marketing/PR Specialist @ Microsoft Italy”, è uno di loro e, seguendo il proprio intuito professionale, ha pensato bene di “capitalizzare” questo patrimonio di blogger aziendali semplicemente contando i blog pubblici, incontrandone gli autori e divulgandone l’elenco con tanto di url e argomento trattato.

“L’obiettivo – scrive Cosenza – è di riuscire ad entrare gradualmente nei rivoli delle ‘conversazioni’ che si svolgono in rete con le nostre diverse competenze ed esperienze”.

Un’idea a mio avviso vincente.

(Via)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...