Nova 100, ecco i primi blog

Nova100 esiste. Quando ne abbiamo parlato la prima volta, sembrava lontano il giorno in cui i cento blog del Sole24ore avrebbero visto la luce. E forse lo è ancora: sebbene già online, molti dei 26 blog già pubblicati sono ancora fermi al test del sistema e, per ora, restano opportunamente fuori dall’indicizzazione dei motori di ricerca. Fortunatamente c’è chi ha iniziato a scrivere e ha pensato bene di linkare dal suo vecchio blog quello nuovo che gli ha affidato il quotidiano di Confindustria. Il risultato è che chiunque di voi desideri visitare i blog del progetto può già farlo, almeno finché qualcuno non se la prende a male e decide di mettere qualche password.

Se ci fate un salto, allora considerate anche la possibilità di tornare qui per dire cosa ne pensate.

Update: la piattaforma CMS scelta è, in controtendenza, Typepad.

(via)

Annunci

9 pensieri su “Nova 100, ecco i primi blog

  1. Antonella

    Effettivamente sono perplessa: il progetto sarà in una fase di start up perché, se così non fosse, qualche perplessità sulla potenza di fuoco dei grossi gruppi editoriali, sorge. La domanda che mi pongo, infatti, è “tutto qua?”. Ma sarà perché appunto il motore sta facendo i primissimi giri.

    Rispondi
  2. Blogger

    I giornalisti? Una casta. Impenetrabile. Figli, nipoti e altri signorotti si spartiscono il bottino (i bei posti, intendo). Poi sono arrivati i blogger. Che potrebbero far saltare in aria il giochino E allora i giornali pensano di costituire una seconda casta. Come? Con i soliti blogger al servizio dei soliti giornali. Che schifo.

    Rispondi
  3. Andrea

    Si, sono anch’io dello stesso avviso: poca originalitá…ma diamo tempo al tempo. Personalmente sento una specie di tristezza, vedendo “ingabbiati” (avete visto le fotine?) alcuni dei nostri eroi..

    Rispondi
  4. [mini]marketing

    speriamo che le economie di scala di questa ennesimo circuito vadano al di la’ di generare i soliti 99 link in entrata automatici, solo per entrare ben posizionati nelle ben note classifiche.

    Rispondi
  5. Massimo

    Le ben note classifiche prima o poi moriranno per gli stessi meccanismi che prendono in esame……
    Vedremo…..

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...