Corporate YouTube

Le potenzialità insite nell’utilizzo di un servizio come YouTube in ambito aziendale sono facilmente intuibili: con una telecamera, un microfono ed “know how” necessario a gestirli sarebbe infatti possibile tirare su un nuovo canale di comunicazione interna ed esterna; un medium potente e immediato come solo il video può essere, attraverso il quale veicolare news, corsi di formazione per i dipendenti, comunicati stampa multimediali e altro ancora.

Un’opportunità che non è sfuggita ai cervelloni di Mountain View, i quali sarebbero ora sul punto di varare una versione “corporate” del popolarissimo servizio di video sharing. Una volta operativo, il “corporate you tube” andrà ad integrare l’offerta della suite Google Apps in versione “Premier”, quella cioè che le aziende, a partire dallo scorso giugno, pagano 50 dollari per utente all’anno in cambio di maggiore affidabilità e personalizzazione dei servizi offerti.

Via

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...