Il blog delle donne manager

Il blog del Gruppo Donne Manager di Manageritalia nasce per essere, giustamente, “uno spazio di conversazione aperto a tutti” dove “favorire uno scambio di opinioni e idee”. Il tutto in un Paese come l’Italia, dove “c’è ancora molto da fare per arrivare a garantire la partecipazione attiva delle donne alle decisioni per lo sviluppo economico”.

Il proposito è nobile. Il blog invece, lascia a desiderare e poco si presta allo “scambio di opinioni” di cui sopra. Vediamo perché:

1) Il primo post è datato 27 novembre, l’ultimo 21 dicembre. In totale sono tre. Le opzioni sono due: o iniziate a scrivere sul serio o lo chiudete più in fretta che potete. Così vi fate del male e basta.

2) Manca un qualsiasi profilo del/degli autore/i. Errore: per instaurare un dialogo con la community di riferimento serve mettere sul piatto della bilancia la propria identità e la propria faccia, esporsi, avere il coraggio di confrontarsi. Diversamente, è inutile aprire un blog. Fatevene una ragione.

3) Nella pagina “Chi siamo” è presente una generica presentazione del Gruppo Donne Manager di Manageritalia mentre manca invece qualsiasi accenno al progetto di comunicazione on line basato sul blog, a chi lo ha pensato, voluto e realizzato e a chi lo porta avanti. Due parole sulla questione, sempre molto generiche, sono presenti solo nel primo post e quindi destinate ad “affondare” col tempo nell’archivio del blog. Sempre ammesso che qualcuno si decide a scrivere.

4) Manca del tutto una pagina dei “Contatti” con i necessari riferimenti.

Advertisements

Un pensiero su “Il blog delle donne manager

  1. Chiara

    Ciao Alessio,
    ti devo ancora ringraziare per i tuoi suggerimenti!

    Quando hai guardato il blog era appena nato: stavamo ancora sistemando anche gli aspetti che giustamente hai sottolineato e che ora sono stati perfezionati.
    Quando vuoi venirci a trovare sei il benvenuto. 🙂

    Grazie e a presto,
    Chiara

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...