
Da domani al 16 marzo Ginevra ospita il suo 78esimo salone dall’automobile. FIAT conferma ancora una volta la sua fiducia nel blog come strumento di comunicazione pubblicando un blog bilingue (inglese – italiano) interamente dedicato all’evento. Nella (scarna) presentazione si legge:
Questo blog nasce per raccontarvi “in diretta” quello che sta succedendo a Ginevra al 78° Motor Show. Vi racconteremo tutte le novità e le anteprime riguardanti FIAT bloggando “live” dal Salone di Ginevra. Potrete leggerci, ma anche guardare video e foto.[…]
Aspettiamo i vostri commenti e le vostre opinioni sul salone, basta compilare il modulo e lasciare un commento. I commenti sono moderati solo per non andare fuori argomento e mantenere una conversazione ordinata. Cercheremo di moderare “live” anche quelli.
Buona l’idea anche se, stranamente, il blog in oggetto non sembra all’altezza di quelli già visti in casa FIAT. Manca infatti qualsiasi riferimento a agli autori, che firmano i post con un anonimo “fiat@geneve”, così come mancano una mail per i contatti, una policy ben definita (salvo un brevissimo accenno alla moderazione dei commenti in “this Blog”), una precisa indicazione rispetto a alla licenza sotto cui vengono rilasciati i contenuti del blog.
Nella (sempre scarna) presentazione si chiede solo di citare la fonte se si prendono materiali fotografici, audio e video dagli account Flickr e Youtube creati – e questa sì è un’ottima idea – per diffondere contenuti attraverso il blog.
Via Quanteruote
Per saperne di più:
– Il blog di FIAT dedicato a Ginevra 2008
– Motor Show Ginevra 2008
– Il blog Quellichebravo (gruppo FIAT)
– Il blog di Abarth (Gruppo FIAT)