Yahoo! preferisce Google a Microsoft

yahoo! si accorda con google e beffa microsoft

Signore e signori, colpo di scena! Nella storia infinita che vede protagonisti Microsoft (il potenziale acquirente), Yahoo! (la preda sul mercato) e Google (il terzo incomodo per cui il matrimonio non s’ha da fare), si configura oggi l’ennesima svolta: secondo il Wall Street Journal, i due motori di ricerca starebbero infatti stringendo un accordo in virtù del quale Yahoo! concederà in outsourcing a Google il proprio search advertising. Fonti bene informate sostengono anzi che dei test hanno già avuto luogo dando risultati positivi.

Se l’affare andasse in porto, Yahoo! avrebbe una notevole opportunità per incrementare i propri introiti pubblicitari, rafforzarsi sul mercato e respingere le pressanti offerte di Gates&Co. Dal canto suo Google amplierebbe significativamente il proprio advertising market, dribblando Microsoft e mettendo al contempo un piede ben saldo nel business del concorrente di Sunnyvale.

A conti fatti, nello scenario descritto l’unica a perdere sarebbe l’azienda di Redmond, che anzi dovrebbe sorbirsi la beffa di aver spinto essa stessa la sua preda nelle mani del principale avversario.

Per saperne di più:
– Blogs4biz: Microsoft – Yahoo, spuntano nuovi player
– WSJ: “Yahoo-Google Deal Advances

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...