Oggi alle 12, nella sala Commissioni di Palazzo Marino a Milano, Marco Montemagno presenta ufficialmente il suo (più che ambizioso progetto) di comunicazione/formazione e informazione sui temi della Rete:
“Codice Internet è il primo progetto in Italia per la divulgazione della Rete e della cultura digitale alle persone, per sensibilizzare istituzioni, aziende e media e contribuire a colmare il “divario digitale” del nostro Paese.
A partire da settembre 2008, Codice Internet organizzerà eventi e campagne a livello nazionale che proseguiranno fino alla fine del 2009, quando Milano ospiterà la prima “Internet Week” in Italia: un vero e proprio Festival di Internet”.
Impegni di lavoro mi hanno costretto a declinare l’invito alla conferenza stampa, che si annuncia interessante anche grazie alla partecipazione dei rappresentanti di Fiat, Cisco, Microsoft, eBay, Paypal, Yahoo! e Dada, main partner dell’iniziativa).
Non resta quindi che attendere i primi resoconti di quanti avranno voluto e potuto partecipare, nonché la pubblicazione del primo (ed atteso) programma con la scaletta dei primi eventi.
Per saperne di più:
– Codice Internet
– Skytg24 – Reporter Diffuso
Era ora. Speriamo lo facciano tutti i capoluoghi.
Niente internet significa niente notizie e niente informazione. Disinformazione e ignoranza sono i 2 primi ingredienti di popolazioni povere e, di solito, in guerra.