Bernard Cova e il Marketing Capovolto

Il 13 e 14 Giugno 2007 Milano ospitò Web2oltre, bell’evento organizzato da Emanuele Quintarelli per Reed Business Information. Scrivevo al tempo su Blogs4biz:

Questi i temi al centro delle discussioni:

– Significato ed impatti di Web 2.0 ed Enterprise 2.0
– Casi di successo, opportunità ed i modelli di business del Web 2.0
– Utilizzare i principi del Web 2.0 per creare nuovi prodotti e servizi
– Modelli di produzione e monetizzazione dei contenuti che funzionano
– I più interessanti servizi offerti dalle aziende italiane
– Il Web 2.0 nel marketing virale e nella creazione di conversazioni con i clienti
– Implicazioni sociali e culturali della partecipazione utente

Di quelle due giornate (alle quali partecipai in qualità di moderatore del panel “Il Web 2.0 come nuovo strumento di conversazione: casi italiani di corporate blogging e podcasting”), la presentazione che forse più mi ha colpito è stata quella del professor Bernard Cova intitolata “Il marketing Capovolto: società, consumi e brand management nell’era del web2.0”.

Per questa ragione mi sembra utile riproporre qui il video dell’intervista che Cova realizzò a margine del convegno con Dolmedia (qui invece trovate le slide della sua presentazione, tutt’ora liberamente fruibili su Slideshare).

Repetita iuvant.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...