Contro-informazione politica in stile Minzolini – UPDATED

UPDATE: A quanto pare, nel video originale (e, attenzione, non nel video mandato in onda dal TG1) il ringraziamento per Berlusconi c’era, come conferma un messaggio stizzito dello stesso telegiornale RAI, peraltro già ripreso da più parti.

Per quanto mi riguarda (e diversamente da quanto fanno nella redazione del TG in questione), non ho nessun problema a riconoscere l’errore, anzi mi affretto a segnalarlo a chiunque passi da queste parti. Nel farlo prendo nota anche del fatto che certe fonti “tradizionali” e accreditate ormai non bastano più da sole a garantire la veridicità di certe informazioni, e che quindi devo sempre – senza nessuna eccezione – darmi da fare per una puntuale verifica incrociata di qualsiasi notizia così come mi è stato puntualmente insegnato.

Detto questo, trovo comunque patetico il tentativo che vedo fare in giro da alcuni di riabilitare il “servizio pubblico” devastato dalla direzione Minzolini, impugnando questa caduta di stile come fosse la polvere magica capace di ripristinare dal nulla la verginità del TG1.

E per concludere: quando monti un pezzo doppiato, audio e doppiaggio devono coincidere. Se non lo fanno, non sai lavorare tu.
——-
Nel servizio del TG1 di oggi, ore 13,30, l’entusiasmo di un militante libico produce in traduzione un “grazie signor Berlusconi” che, nella versione originale, il malcapitato non si sogna affatto di pronunciare.

Inutile dire che Arianna e Valigia Blu sono già sul piede di guerra

Un pensiero su “Contro-informazione politica in stile Minzolini – UPDATED

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...