Windows Live Spaces dà i numeri sullo stato del blogging in Asia e – bisogna dirlo – fornisce dati che danno da pensare. Secondo quanto emerso da una online survey che ha coinvolto 25mila visitatori del portale MSN:
1) circa la metà dei navigatori asiatici ha un blog (46%);
2) il 74% degli intervistati legge soprattutto i blog di parenti e amici;
3) La maggior parte dei navigatori è molto giovane e, tra loro, sono in maggioranza le donne (ad eccezione dell’India, dove alle donne è permesso ben poco e navigano in rete praticamente solo gli uomini, e della Korea, dove il blogging è parte della vita di tutti);
4) il 50% degli asiatici giudica i blog credibili e degni di fiducia quanto i media tradizionali;
5) in Asia il 41% per cento dei navigatori dedica al blogging più di tre ore a settimana;
6) oltre il 40 per cento dei blog asiastici ha meno di dieci visitatori a settimana.
Per saperne di più:
– Playfuls.com: “Blogging Phenomenon Sweeps Asia-120 Million Unique Visitors for Windows Live Spaces“