
Spell è un’azienda italiana relativamente giovane che si occupa di formazione, consulenza e comunicazione aziendale. Dal 23 Febbraio il suo sito istituzionale è arricchito dalla presenza di un blog curato da Francesca Magelli, project manager Francesca Cavecchia, neoacquisto di Spell. Le intenzioni sembrano essere quelle giuste: “Ho impostato il tutto per cercare di creare una piccola comunità – scrive infatti Francesca in un commento su Blogs4biz – che possa discutere su temi non esclusivamente aziendali, provando a fornire un punto di vista anzichè una mera presentazione dell’azienda (per quello abbiamo un sito aziendale…)”.
Il blog appare fortemente integrato con la grafica del sito aziendale, del quale condivide anche il dominio, al punto da essere difficilmente distinguibile dalle altre pagine se non per la presenza di nuovi strumenti di navigazione. Consiglierei invece una maggiore personalizzazione e l’elaborazione di una testata ad hoc che ne faciliti la riconoscibilità. I commenti sono aperti e i post trattano del settore in cui opera l’azienda, delle sue specifiche iniziative e della semplice vita tra colleghi. Insomma, l’inizio è buono. Vedremo se l’iniziativa regge alla lunga distanza. Intanto in bocca al lupo.
🙂 grazie per il consiglio, mi ha offerto un punto di vista che ancora non avevo preso in considerazione… Una precisazione: i post non sono della brava P.M. Francesca Magelli, ma miei (Francesca Cavecchia), neoarrivata negli uffici di Spell come tirocinante. Per questo motivo, la mia scoperta dei meccanismi aziendali (e non) diventa materia di post, per offrire a chi ha la pazienza di seguirci uno sguardo all’interno di mondo che stiamo esplorando insieme.
Francesca Cavecchia
Grazie francesca per la precisazione : )
🙂 grazie per il consiglio, mi ha offerto un punto di vista che ancora non avevo preso in considerazione… Una precisazione: i post non sono della brava P.M. Francesca Magelli, ma miei (Francesca Cavecchia), neoarrivata negli uffici di Spell come tirocinante. Per questo motivo, la mia scoperta dei meccanismi aziendali (e non) diventa materia di post, per offrire a chi ha la pazienza di seguirci uno sguardo all’interno di mondo che stiamo esplorando insieme.
Francesca Cavecchia
Grazie francesca per la precisazione : )