
Non per rubare il mestiere ai colleghi di Gnuvox, di certo più qualificati di me per parlare di Linux, open source e compagnia cantante, ma non potevo non segnalare questa notizia secondo cui Dell si appresta a rilasciare nuovi computer desktop e notebook con preinstallato il sistema operativo Linux. Più che gli aspetti tecnici, qui ci interessa la ragione:
“David Lord, a Dell spokesperson, did say, however, that Dell has been listening to its users and that the users want home and office desktops and laptops.”
Avete capito? Dell ASCOLTA i clienti e prova a soddisfare le loro richieste. sono cose che succedono quando un’azienda prende il coraggio a due mani e decide di partecipare alla conversazione in corso nella blogosfera.
Grazie, Alessio, per l’aggiornamento. Ulteriori informazioni in merito alle accelerazioni (e a qualche frenata) di Dell sono disponibili su Gnuvox:
http://tinyurl.com/2cldnt
Abitualmente, ti leggo via feed (da quasi 2 anni, con BlogLines), ti lascio un commentino giusto per segnalare piccolo refuso, terzultima riga, immagino soffisfare non sia un neologismo ma dovesse essere soddisfare 🙂
Sapevo già ‘sta cosa, e anzi sono tra coloro che hanno compilato il questionario chiedendo che Linux fosse dato come alternativa.
Oltre a quello ufficiale di Dell, ti segnalo che ne è stato varato un altro (che ho pure compilato, ma del quale ho scordato il link, era comunque un blog italiano che si occupa di software opensource e che non leggo abitualmente) che lo integra con diverse domande che Dell non ha inserito.
ringrazio entrambi per il vostro prezioso contributo ; )
alessio