I temi caldi della settimana:
- Google lancia MyMaps
Il nuovo servizio consente agli utenti di condividere mappe personalizzate e arricchite dei loro commenti. Con buona pace di Platial e Frappr - The State of the Live Web ’07
Puntuale come un esattore delle tasse, Dave Sifry torna con una versione rinnovata del suo “State of The Blogosphere” - Il corporate blog di Effelle
Tre domande a Nicola Ferrari, editor del corporate blog WebPassion.it - Non avrai altro GodTube all’infuori di me…
Un clone di YouTube per caricare video a contenuto religioso. Riservato ai cristiani - I casinò di Second Life nel mirino dell’FBI
L’ipotesi è che il gioco d’azzardo nell’universo di Linden Lab violi le severe leggi federali - Il corporate blog ideale
Andrea Beggi inchioda in un bel post l’identikit del perfetto blog aziendale - Nuovi network: Blogkitchen
Ubersoft Inc. ha lanciato nelle Filippine un nuovo blognetwork costituito da 11 blog. Altri verranno a breve - Corporate blogging, l’Europa tra ritardo e opportunità
Una ricerca punta il dito contro il vecchio continente, poco permeabile alle nuove forme di comunicazione aziendale - La pubblicità di Google viene (anche) dallo spazio
Mountain View venderà gli spazi pubblicitari del broadcaster satellitare americano EchoStar - Messico, nuvole e (tanto) wi-fi
Entro il 2008 la capitale dovrebbe trasformarsi in un immenso hotspot pubblico - Marketing in Second Life, l’opinione dei lettori
Una breve ma intensa “conversazione” tra i lettori di B4B sul modo in cui i marketers cercano di sfruttare l’universo virtuale di Linden Lab. - Sony BMG preferisce i blog al vecchio “demo”
La major giapponese cambia le “regole d’ingaggio” per le band emergenti in cerca di contratto - Emi ed Apple danno un calcio ai DRM
A sorpresa Steve Jobs convince la major a togliere i “lucchetti” dalla propria musica