
Paolo Valenti è il fondatore della GDD srl, un’azienda specializzata nella produzione di integratori alimentari e che quindi poco sembrerebbe avere a che fare con la rete e il web 2.0. Eppure Valenti, forte del suo spirito imprenditoriale e dell’esperienza maturata on line, recentemente ha preso il coraggio a due mani e inaugurato un corporate blog dal nome inequivocabile: GDD Online. Il perchè ce lo spiega lui stesso: “La mia prima intenzione è usare il blog per fidelizzare i clienti attuali con un servizio di informazioni legislative molto puntuale e aggiornato”. Il secondo obiettivo, non meno importante, è superare la distanza che si crea tra l’azienda che produce gli integratori alimentari e l’end user, dove quest’ultimo ha a che fare solo con la distribuzione e generalmente ignora la vera fonte dei prodotti che acquista. “Il blog serve a conquistare nuovi customer – chiarisce Valenti – ma anche e soprattutto a creare nel tempo la conoscenza del produttore nell’end user, a farne una garanzia di qualità”.
Insomma, il blog come strumento editoriale a basso costo per
- veicolare contenuti tecnici e settoriale e, con essi, la competenza di chi gestisce l’azienda;
- creare brand awareness tra la clientela end user;
- ottenere visibilità in rete a fronte di investimenti modesti;
- avviare una conversazione con la community di riferimento;
Grazie mille soprattutto per i tuoi preziosi suggerimenti.
ciao wolly
P.S:: sto anche settando il wiki 🙂