
Tra poco meno di un mese, e più precisamente il 13 e 14 giugno, Milano ospiterà Web2.Oltre, conferenza organizzata da Reed Business Information con lo scopo ambizioso di “fornire alle aziende una visione d’insieme degli impatti sociali, culturali e di business del Web 2.0”. Questi i temi al centro delle discussioni:
- Significato ed Impatti di Web 2.0 ed Enterprise 2.0
- Casi di successo, opportunità ed i modelli di business del Web 2.0
- Utilizzare i principi del Web 2.0 per creare nuovi prodotti e servizi
- Modelli di produzione e monetizzazione dei contenuti che funzionano
- I più interessanti servizi offerti dalle aziende italiane
- Il Web 2.0 nel marketing virale e nella creazione di conversazioni con i clienti
- Implicazioni sociali e culturali della partecipazione utente
Disclaimer: ci sarà anche Blogs4biz: il “tenutario” di questo blog è stato infatti invitato a moderare un panel che si svolgerà il primo giorno alle 14. L’argomento è facilmente immaginabile: “Il Web 2.0 come nuovo strumento di conversazione: Casi italiani di Corporate Blogging e Podcasting”. Ne parleremo con Carlo Rossanigo (Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing Microsoft), Marco Massarotto (Fondatore e Presidente di Hagakure), Federico De Nardis (CEO Fiat Media Center), Alessandro Leoni (AD di Plastiweb e Responsabile Corporate Blog Mandarina Duck).
Per saperne di più:
– il programma dell’evento
Spero di esserci anch’io, l’argomento è davvero interessante