Cos’è un feed RSS

Informazioni in tempo reale:

i nostri blog offrono i loro contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti su gli ultimi post pubblicati dai nostri siti.

Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato “aggregatore”. In rete se ne trovano moltissimi gratuiti da scaricare sul proprio pc (come Rss Reader o Feed Demon), o da usare attraverso il web (come Bloglines o Google Reader). Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.

Inostri blog distribuiscono tramite Rss il titolo, il sommario e l’indirizzo di tutti gli articoli pubblicati. I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul sul link al feed RSS, scegliere “copia collegamento” e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...