Wheels, il blog di Ebay motori

Sebbene ancora in fase di beta testing, Wheels, il corporate blog di eBay Motori, è un progetto che promette bene scegliendo da subito di non essere né una semplice testata giornalistica dedicata al mondo dei motori, né tantomeno un’inutile repository di comunicati stampa.

Al contrario, Wheels è un blog che parlerà sia di motori (auto, moto, accessori ecc.), sia della vita in eBay Motori, veicolando competenza, professionalità e passione di chi scrive. La miglior pubblicità ottenuta senza bisogno di ricorrere a costosi (e inutili) spot patinati.

Il blog ha una grafica semplice ed immediatamente riconducibile a Ebay, è sviluppato su piattaforma WordPress, consente commenti e trackback, offre agli utenti tutta una serie di strumenti, riuniti sotto il tasto “condividi”, per rilanciare i post in contesti di social networking.

I contenuti sono firmati e non manca una pagina con profili degli editor, raccontati in modo leggero e informale. Volendo essere fiscale posso sottolineare che tali profili dovrebbero essere completati da un cognome, da un’immagine e, soprattutto, da una mail (comune o personalizzata) che consenta il contatto diretto lettore – redazione. Sono tuttavia piccoli nei che WebRanking, partenr tecnico già noto per il buon lavoro fatto con The Duck Side, volendo può rimuovere in batter d’occhio.

Interessante la policy che, oltre a chiarire come commenti volgari e insulti verrano giustamente cancellati, spiega in poche ma efficaci parole perchè le aziende che vogliono aprire un blog non dovrebbero preocuparsi troppo dei famigerati “attacchi diretti” da parte di utenti malevoli:

“Questo non è il forum di eBay: per ogni questione relativa ad eBay ma estranea al blog, usate per favore gli appositi strumenti.”

Chiaro, semplice, illuminante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...