Google, azioni alle stelle

Oggi le azioni di Google oggi hanno raggiunto e superato quota settecento dollari. E’ la prima volta nella storia del motorone di ricerca.

All’origine del “botto”, la notizia circolata sempre oggi che Google “is in advanced talks with U.S. wireless carriers over adoption of mobile phone software Google is reportedly developing”. Facile intuire cosa abbia infiammato gli animi degli investitori.

Annunci

2 pensieri su “Google, azioni alle stelle

  1. Claudio

    Alla fine degli anni ’90 gli analisti finanziari non avevano modelli chiari di confronto, per stimare le aziende che si affacciavano nei mercati finanziari.

    La spendibilità di un’idea legata all’innovazione tecnologica non sempre era valutata con un rigore degno di un business plan, quasi ci si lasciava trasportare dall’entusiasmo per la ‘new economy’.

    Solo dopo qualche anno si è capito che, dietro alle facili previsioni di successo, esistevano interessi finanziari e forme di speculazione.

    Ad oggi i modelli di business di imprese che operano nei servizi ICT non sono così ignoti, ma resta sempre il mistero delle società sovrastimate.

    Forse la new economy si riaffaccia, si deve sperare che la gente che investe in titoli quotati in mercati regolamentati tenga conto della storia recente. Facendo giustamente attenzione.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...