Facebook? Roba da donne

Il blogger Paul Francis si è preso la briga di raccogliere e organizzare i dati della “Facebook ad platform” facendo alcune interessanti scoperte sul popolare Social Network:

1) La prima riguarda la distribuzione sul pianeta dei suoi membri: su 42.966.780 utenti provenienti da 31 nazioni, gli Stati Uniti figurano come nazione leader con oltre 18 milioni di iscritti. Seguono Gran Bretagna con 6,8 milioni, Australia (1,9 milioni) e, inaspettatamente, Turchia (1,6 milioni).

2) La seconda scoperta, molto più interessante, è che i dati in possesso di Francis documentano una popolazione in larga maggioranza femminile. Su scala planetaria, il gentil sesso è ottimamente rappresentato da 27.445.220 milioni di iscritti, contro i 15.521.660 del sesso opposto.

3)Anche l’Italia risulta prefettamente allineata con questa tendenza: su 161.800 iscritti in totale (un po’ pochi per la verità) ben il 70,57 per cento, pari a 114.180 unità, sono donne.

4) Su 31 nazioni censite, il tutto sommato esiguo numero di iscritti al social network statunitense relega il Belpaese a una misera 23esima posizione.

via

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...