Il presidente (della Contea) blogger

Michael Knapp è un politico; Michael Knapp è americano. Le due cose, sommate, lo hanno reso abbastanza sveglio da riconoscere l’utilità dei blog ed aprirne uno, intitolato Starting With The Socks, che da pochissimi giorni edita in qualità di presidente del County Council nella Contea di Montgomery, Mariland (USA).

La buona notizia è che Knapp non è il primo né l’unico in tale amministrazione a bloggare: insieme a lui possiamo infatti contare gli addetti delle locali “Public Libraries”, il cui blog si chiama Weekly Shhhout-Out, e i responsabili della “Division of Solid Waste Services”, a loro volta editor di Talking Trash.

In tutti e tre i casi lo scopo dichiarato è quello, corretto, di instaurare un dialogo con l’utenza di riferimento e mostrare la realtà dietro le quinte di alcune attività istituzionali, ma anche fornire informazioni utili e capaci di migliorare la vita dell’utente.

La cattiva notizia è invece che i blog sono, almeno per il momento, male implementati. Affogati nella grafica del sito istituzionale della Contea, essi risultano infatti difficilmente riconoscibili e, ancora peggio, non implentano funzioni basilari come commenti o trackback.

Tuttavia le intenzioni sembrano buone tanto che Knapp, eletto presidente appena 2 mesi fa, scrive nel suo ultimo post:

“I’m sorry that the county’s current template for blogs doesn’t yet allow for readers to post comments just below mine — but if you click on the envelope icon at the bottom of this entry, you’ll be able to send an e-mail whizzing directly to my inbox.”

Il grassetto è mio: la frase lascia infatti supporre che presto i tre “similblog” dell’Amministrazione potrebbero finalmente diventare blog a tutti gli effetti.

Staremo a vedere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...