Inutile negare: quando Steve Jobs si rivolge al mondo per annunciare le novità dell’anno in casa Apple, lo spettacolo è assicurato. Certo, l’ideale sarebbe essere di persona al MacWorld 2008 e gustare minuto per minuto l’ennesima, istrionica presentazione dell’uomo cui dobbiamo l’esistenza dell’iPod.
Visto che per moltissimi di noi ciò non sarà possibile, qualcuno ha pensato bene anche quest’anno di raccontare “live” cosa accade in quel di San Francisco: a partire dalle 18.00 (ora italiana), le parole di Jobs rimbalzeranno prontamente nella blogosfera grazie al live blogging di Engadget e Macworld. Se poi all’ora “X” sarete lontani da un computer, non disperate: sempre Macworld e anche Ars Technica “trasmetteranno” il verbo dello zio Steve via Twitter, 140 caratteri alla volta.
Il che significa – con mia grande sorpresa – che esiste almeno un modo intelligente di usare la suddetta piattaforma di microblogging.
Chi l’avrebbe mai detto?
Per seguire il keynote di Steve Jobs:
– Ars Technica (twitter)
– Macworld (Twitter – Blog)
– Engadget
So che rispetto a me sei un ragazzino 🙂 ma io Steve Jobs lo ricordo come l’inventore del personal computer non dell’IPod 🙂
ciao