La settimana prossima il sottoscritto, insieme ad alcuni altri stimati “colleghi”, sarà ospite a Roma di Microsoft Italia. Nell’invito si legge:
«Numerose persone di Microsoft hanno piacere di confrontarsi liberamente con te su temi importanti che caratterizzano il mercato IT di oggi e di domani, quali interoperabilità e standard aperti, nuovi trend tecnologici e di business, web 2.0 e software+services, oltre a offrire la possibilità di approfondire tematiche relative a strategie e prodotti Microsoft.
In quest’ottica, alcuni responsabili di differenti settori della società avrebbero il piacere di incontrarti per capire il tuo punto di vista e i tuoi suggerimenti sulle tante tematiche che discuteremo nella serata. Tra coloro che interverranno vi sarà Mario Derba, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.»
Ci sono domande?
sì.. dove come e quando.. e se è solo su invito..
che io sappia è solo su invito.
Certo che è curioso come un’azienda che si occupa di informatica si guardi bene dall’incontrare e discutere con blogger che parlano di informatica.
A questo incontro dovrebbero esserci Napolux e Delymyth a quanto pare ma la percentuale mi sembra un pò “scarsa”.
Forse hanno paura di confrontarsi con gli “addetti ai lavori” perchè hanno la coda di paglia?
Tutto sommato allora farebbero meglio a non organizzarli certi incontri.
@Davide: … ed infatti Napolux ci sarà di sicuro, ed anch’io… 🙂
Come vedi, quindi, ci saranno anche i tecnici (ed io, che lavoro sopratutto su tecnologia Microsoft, sono molto interessato). 😉
@davide: farò un salto anch’io, ma sarà difficile riuscire ad entrare nel tecnico in quel contesto.
Non mi pare comunque che abbiano selezionato con l’intento di limitare gli informatici.
La mia domanda è: Con Windows Vista avete sfornato il sistema meno operativo del mondo, l’altra settimana giravano notizie sull’uscita del suo successore già a metà del 2009, la dobbiamo prendere come una minaccia?
La domanda che farei è: “perchè nessun blogger che tratta l’argomento Open Source è stato invitato”
ma pagano ? perchè mi sembra abbastanza stravagante “confrontarsi” con la blogosfera da parte di una società che si fa pagare e strapagare tutto. Se vuoi avere un feedback, bene, invitaci e paga la tariffa oraria. Altrimenti è un po troppo facile. non trovate?
@Giovy
Si ora che, anche grazie ad Alessio, i dettagli organizzativi sono più chiari le mie perplessità sono state fugate da ogni dubbio.
😉
@ davide, mica ho capito.. i tuoi dubbi restano o no?
Io, non so perché, ma ho come la sensazione che l’incontro verterà su qualcosa di nuovo, tralasciando per un attimo quello che già c’è 🙂
Che poi Vista, parliamoci chiaro, lo sanno già di loro che è un flop, non c’è bisogno che glielo andiamo a raccontare noi 😀
@Lobotomia non so quanto se ne parlerà di open, ma se ci sarà occasione non mancherò di fare qualche domanda su cosa ne sarà di Zimbra nel caso Yahoo! dica si..