
PrNewsChannel, agenzia specializzata nella diffusione on line di comunicati stampa, ha appena inaugurato un servizio che consente agli utenti di caricare e condividere contenuti video legati al business:
“PRNewsChannel Video è una specie di Youtube o MySpace per il mondo del lavoro. Creato con los copo di potenziare la rete di distribuzione PRNewsChannel.com, PRNewsChannel Video offre la possibilità al mondo del business, dalle start-up alle compagnie multinazionali, di diffondere e condividere video destinati a VC, investitori, clienti, acquirenti”.
Si tratta insomma di un business social network incentrato sul video sharing che, sulla carta, dovrebbe consentire una nuova forma di interazione tra operatori di settore e con gli stakeholder. Dovrebbe, perchè a una prima analisi il software alla base del video streaming non sembra essere all’altezza di “vecchie guardie” come Youtube o Viddler. Né la parte espressamente dedicata all’interazione sociale tra membri della community sembra essere particolarmente accattivante e funzionale.
Resta infine da vedere se i diretti destinatari del mezzo, ovvero gli operatori del mondo business, siano in grado di comprenderne le potenzialità e di sfruttarle.
Così ad occhio non lo darei per scontato.
Per saperne di più: