Microsoft – Yahoo, spuntano nuovi player

La “telenovela” che ha per protagonisti Microsoft e Yahoo! continua ad appassionare il pubblico con nuovi colpi di scena e nuovi attori protagonisti.

Durante “l’ultima puntata” ci siamo emozionati quando il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha dato un ultimatum di tre settimane al management di Sunnyvale così sintetizzabile: o accettate la nostra offerta, oppure ci rivolgiamo direttamente agli investitori, acquisiamo Yahoo! direttamente da loro (investendo meno di quanto precedentemente offerto) e poi eleggiamo un nuovo board of directors.

L’episodio si chiude con un “primo piano” su Yahoo! che risponde ancora una volta “picche” prima di voltare le spalle.

Oggi però si apprende che la partita è ancora aperta e che nuovi attori starebbero facendo il loro ingresso nella “serie”: ci sarebbe la Newscorp di Rupert Murdoch, pronta a sostenere Microsoft nell’acquisizione di Yahoo!, e ci sarebbe anche Aol, già in trattative avanzate con l’azienda di Sunnyvale per unire le forze e fronteggiare Steve Ballmer. Sopra di loro, l’ombra di Google, più che mai decisa a far restare Yahoo! indipendente e – diciamolo – ad eliminare qualsiasi minaccia al suo incontrastato dominio della Rete.

Direi che manca solo “Padre Ralph” e poi siamo al completo.

Per saperne di più:
– Blogs4biz: “Yahoo! a Microsoft: valiamo più di quanto ci offrite

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...