International Forum on Enterprise 2.0

Il prossimo 25 giugno Varese ospiterà l’International Forum on Enterprise 2.0, convegno dedicato al

“Web 2.0 che valica le porte delle aziende – cambia radicalmente il funzionamento dei mercati e delle organizzazioni, aprendo grandi spazi di innovazione per tutti i processi strategici delle società e, in particolare, per la gestione della conoscenza e dei meccanismi di apprendimento”.

Organizzato da OpenKnowledge e l’Università dell’Insubria, il convegno vanta relatori di qualità, molti dei quali internazionali. Tra questi spiccano l’inventore del termine “folksonomy” Thomas Vander Wal (InfoCloud Solutions), Luis Suarez (IBM), Stewart Mader (Atlassian) ed Emanuele Quintarelli, che è anche organizzatore del convegno per conto di OpenKnowledge.

Se vi state domandando perché l’International Forum on Enterprise 2.0 dovrebbe interessarvi, ecco una possibile risposta:

“Il primo obiettivo dell’Enterprise 2.0 è una circolazione e gestione più efficiente dell’informazione utilizzando strumenti collaborativi come wiki, blog, feed rss e tag. Facendo leva sui network informali e stimolando una partecipazione attiva dei dipendenti, vengono abbattute le barriere gerarchiche, geografiche ed i centri di potere, in uno sforzo di riduzione dei costi, capitalizzazione della conoscenza implicita ed incremento della produttivà.Il secondo beneficio è la capacità di innovazione continua e diffusa”.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Per saperne di più:
– Il sito ufficiale dell’evento
– Il programma
– Gli speaker

Un pensiero su “International Forum on Enterprise 2.0

  1. Laura DB

    Mi permetto di segnalare il convegno Stogea di Bologna (venerdì 6 giugno) ad ingresso gratuito in cui parlano aziende vere, italiane, degli strumenti usati per fare recruiting, condividere conoscenza e migliorare i processi aziendali. Ne parlano Dada, General Electric, Comune di Venezia, Lago, eBay, Netwo, Eni e Mediolanum e anche Alya, Gi Group, Viadeo e Yooplus. Il programma completo e il form per registrarsi nel link.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...