
Un altro clone di Digg si affaccia sul panorama italiano: si chiama DiggitSport e, come dice il nome stesso, sarà il primo sito di editoria partecipata interamente dedicato allo sport.
La grafica è ben studiata e l’aspetto d’insieme è gradevole. Non ho ancora avuto modo di testare le funzionalità ma, a un primo colpo d’occhio, i contenuti sembrano essere bene organizzati e ben fruibili.
Dietro il progetto c’è lo zampino del buon Guido Arata, il quale mi scrive per sottolineare un’interessante “feature” del servizio: il sito darà grande risalto alle informazioni sportive locali grazie al fatto che ogni regione avrà anch’essa una categoria di riferimento con cui marcare le notizie.
Non mancano un meccanismo di revenue sharing affinché “gli stessi utenti possano sfruttare il servizio per guadagnare qualcosa”, così come i plug-in, gli script e le toolbar per integrare il servizio rispettivamente nel siti, nei blog e in Firefox.
Sembra esserci tutto. Non vi resta che provarlo per vedere se funziona e, con gli Europei e le Olimpiadi alle porte, le occasioni di certo non mancheranno.
Ormai nascono come funghi!!!
grazie Alessio per la segnalazione; ripropongo il post nella community “Sport Business” di XING.