Per un pugno di libri (da ricordare)

Schermata 2011-05-12 a 10.38.48

Donabol è, oltre che una bella idea,

“un’iniziativa a scopo benefico, il cui esito consisterà nella donazione da parte di bol.it di 4.800 libri ripartiti tra 4 biblioteche di 4 scuole italiane. L’intento è di diffondere nelle scuole i testi che più hanno inciso nella vita dei lettori-navigatori, coinvolgendo attivamente la Rete, condividendo i propri titoli del cuore con gli amici, trasferendo le emozioni, i gusti, i pareri che, di fatto, vengono scambiati, dando all’utente un senso di comunità e di partecipazione a una iniziativa importante.”

altri dettagli li trovate qui

Come a molti altri, anche a me è stato chiesto di partecipare all’iniziativa contribuendo con la mia personalissima lista di “cinque libri della vita”. Ho aderito volentieri perché mi intrigava l’idea di scegliere cinque testi (ho considerato solo i romanzi) che ritengo fondamentali nella mia formazione, in parte anche stupendomi nel riscoprire l’affetto e le emozioni profonde che mi legano alle opere che ho scelto di citare.

Il risultato è disponibile qui (insieme con la lista dei nomi di altri coinvolti nel progetto). L’ordine è casuale e non di importanza.

E per la cronaca, ne avrei volentieri aggiunti tre volte tanto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...