California, Google sperimenta spot televisivi

Il giro d’affari dell’online advertising gestito da Google a livello planetario ammonta a circa 20 miliardi di dollari. Di contro, il mercato pubblicitario televisivo dei soli Stati Uniti vale ben 54 miliardi di dollaroni sonanti. Una semplice comparazione di queste due cifre basta da sola a spiegare:

1) l’interesse che Google mostra da tempo nei confronti della televisione,
2) perchè il motore di ricerca stia conducendo “small scale test of television advertisements in the Northern California town of Concord”
3) il parossismo destato in rete dai “Rumors” secondo cui l’azienda di Page e Brin sarebbe sul punto di firmare un’accordo “with Dish Network, a satellite television provider, to supply advertising to its television subscribers.”

Per saperne di più:

WSJ: “Google Gains on Goal of Controlling And Targeting TV Commercials” (a pagamento)

(Via TechCrunch)

Un pensiero su “California, Google sperimenta spot televisivi

  1. Nicola

    salve,ho 30anni,alto 1metro82cm,capelli
    ricci,occhi castani,pizzo.
    Sapete se possibile farsi strada nel mondo dello spettacolo,facendosi conoscere negli spot televisivi di grido,magari girati in america senza spendere un soldo di spese aeree,alloggio ma venendo pagati perche’ si crede nella persona che si vede a prima vista,sulla fiducia?
    Sono un sognatore…grazie,fatemi sapere e consigliatemi come muovermi.
    Ho un diploma nautico come allievo ufficiale di macchine,navigato per 5mesi poi nn ho trovato piu’ nulla.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...