La pubblicità di Google viene (anche) dallo spazio

Se ne parlava ormai da tempo: prima o poi Google si sarebbe lanciato alla conquista della televisione per inondare anche i palinsesti del “main stream medium” con la propria, inesauribile pubblicità. Ora ci siamo: proprio ieri l’azienda di Mountain View ha firmato con EchoStar un accordo che consentirà al motorone di ricerca di vendere gli spazi pubblicitari disponibili sulle centinaia di canali veicolati dal broadcaster satellitare americano. E non finisce qui: la sperimentazione recentemente condotta in California da Google insieme a una piccola TV via cavo lascia infatti supporre che, dopo la tv satellitare, Brin e Page andranno presto alla conquista anche di quella via cavo, assai diffusa negli Stati Uniti.

Per saperne di più:

– Cnet News: “Satellite circuit for Google TV ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...