Sabato ero all’OpenCamp. La specificità dell’argomento trattato, assieme alla lunga serie di BarCamp che lo avevano preceduto, non hanno purtroppo giocato a favore dell’evento organizzato a Roma da “LSLUG”, che ha infatti accusato un’affluenza di pubblico tutto sommato bassina. Peccato, perchè valeva la pena di esserci e condividere le idee e l’energia messe in campo da validi elementi come Simone Onofri, Luca Sartoni o Antonio LDF. Non mancava neanche lo “zoccolo duro” della blogosfera: c’erano Stefano Epifani, Nicola Mattina, Antonio Pavolini, Andrea Martinez, Leo Sorge, Italo Vignoli, solo per citarne alcuni. Ad ogni modo, non tutto è perduto: Luigi Canali De Rossi, alias Robin Good, era sul posto armato di computer portatile, webcam e microfono con cui sono state registrate diverse testimonianze dalla viva voce dei protagonisti. Tra queste segnalo anche la mia intervista con i due cordialissimi “ambasciatori” dello sponsor Sun Microsystems Italia, al secolo Emanuela Giannetta (Software Product Manager,) e Giacomo Tufano (Global Systems Engineering Manager): la potete trovare (facendo po’ di scrolling) nel primo post riepilogativo con le prime le registrazioni pubblicate da Robin. Ce n’è anche un secondo, che trovate qui. Se invece non avete la pazienza di spulciare l’elenco, c’è anche il link diretto alla risorsa video.
Ahh…questa volta non mi hai fatto il “consueto” spot 1.0, mi è mancato molto! 🙂
Ma te lo ha detto nessuno che “ci vai troppo bene” come presentatore?
Una web tivù no vero?
Ne approfitto per salutarti, e una promessa di ricontatto.
Al link sul nome, la mia cronaca critica dell’evento che, come tu sai benissimo, ha visto la totale assenza di impresa (Sun esclusa, ma era lo sponsor), Politica (tutta), stampa (la tradizionale tutta).
Ciao cdv,
ho letto con piacere la tua cronaca, precisa, esauriente e puntuale. Ti ringrazio per averla segnalata su B4B.
A presto
Ciao! Innanzitutto grazie ed è stato un piacere conoscere te e tutti gli altri! Ci si vede sicuramente al prossimo BarCamp 🙂