Applebuster

Molti Studios holliwoodiani rifiutano di vendere film attraverso l’iTunes Store fondamentalmente per due motivi: non credono nell’efficacia delle tecnologie anticopia della Mela e, soprattutto, temono che le vendite on line possano minare alla base il già sofferente mercato dei DVD. Ma lo zio Steve ha una soluzione per tutti e, secondo quanto riferisce il Financial Times, ora starebbe saggiamente trattando con gli Studios per lanciare in autunno un “online film rental service”. Insomma, se vendere non si può, allora proviamo ad affittare i film e facciamo concorrenza direttamente a player come Blockbuster:

“A film would cost $2.99 for a 30-day rental. Its digital rights-management software would allow films to be moved from a computer to at least one other device such as the video iPod or iPhone. The software would prevent movies being copied.”

Inutile dire che, se Jobs riuscisse nel suo intento, un servizio di video on demand targato Apple gioverebbe significativamente a alle vendite e quindi al futuro della Apple TV, la cui presenza nei salotti americani assumerebbe ben maggior senso in presenza del VOD.

Un pensiero su “Applebuster

  1. Roldano

    La soluzione di Steve è per forza di cose la migliore.

    In effetti un film una volta visto non lo rivedo per 50 volte di seguito, mentre un mp3 se vado in fissa la risento più volte e voglio ascoltarmelo dove mi pare.

    Il tipo di contenuto condiziona molto il suo uso: film pop corn, salotto amici, 1 volta sola; mp3 a palla in macchina o in spiaggia 700 mila milioni divolte.

    Non è che ci volesse proprio un genio per capire ste banalità.. o sbaglio?

    saluti

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...