Nova100 è qui

Rispettando i pronostici e senza troppo clamore, oggi Nova100 ha fatto ufficialmente il suo debutto in società varando l’aggregatore centrale dei suoi blog. Quest’ultimo consente di accedere ai contenuti organizzandoli in tre diversi “contenitori”: news (divise in categorie), blogs (ovvero un elenco di tutti post del network) e tags. E’ inoltre disponibile l’elenco di tutti i blog, il link ai quali è disponibile in forma “faccine” cliccabili.
Per ora il mio giudizio resta sospeso: il semplice fatto che sia attivo solo il 25 per cento dei blog impedisce di elaborare un giudizio attendibile sia sullo strumento sia sui contenuti disponibili. Se tuttavia desiderate esprimere comunque un giudizio, accomodatevi: sapete dove e come.

Annunci

3 pensieri su “Nova100 è qui

  1. Pier Luca Santoro

    Giornalisti ed editori – con tutte le eccezioni che le generalizzazioni comportano – sono affascinati ed al tempo stesso terrorizzati dall’ondata dei social media, del citizen journalism e, quindi, dei blog.
    Volendo dare un’interpretazione negativa sarebbe possibile ipotizzare una manovra di accerchiamento alla blogosfera da parte dell’editoria tradizionale.
    Al di là delle possibili interpretazioni, sono i numeri che parlano. Siamo il paese fanalino di coda [ancora una volta] sia per valori assoluti che per investimento procapite in comunicazione sul web; su qs basi iniziative quali Nova 100 non hanno senso a mio avviso.
    Un abbraccio.
    Pier Luca santoro

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...