Usa, anche la Chiesa (battista) blogga

Quando si parla di comunicazione, negli Stati Uniti nulla viene lasciato al caso. Dunque non deve stupire se esiste la professione di “Church communications director” e se Cory Miller, rivestendo questo ruolo per la Quail Springs Baptist Church, si sia “convertito” già da un anno all’uso del blog. Anche lui, come già molti altri in America, ha infatti compreso quanto sia utile e prezioso per un libero professionista relazionarsi con il suo mondo conversando a suon di post. Il discorso è sempre lo stesso: veicolando le proprie competenze e la propria visione del settore con linguaggio informale e schiettezza, conversando con la comunità di riferimento, si arriva più lontano e più in profondità di qualsiasi borchure, comunicato stampa o cartellone pubblicitario. Così il signor Miller intrattiene fruttuosi rapporti con il mondo, Australia e Giappone compresi, e oggi viaggia da una parte all’altra del globo per tenere seminari sui vari aspetti della propria professione. Tutto questo in appena un anno di attività e soprattutto grazie al blog.

Detto questo, mi domando se anche a voi dà i brividi sapere che il blog di Miller si intitola “ChurchCommunicationsPro“, che ha per argomento centrale “Your church marketing & website resource” e che offre servizi come la realizzazione di “church logo design”.

Advertisements

2 pensieri su “Usa, anche la Chiesa (battista) blogga

  1. L.T.

    Negli U.S.A. il riconoscimento professionale per i comunicatori lo troviamo ovunque, anche dove magari meno ce lo aspetteremmo! Il marketing religioso è sicuramente un campo particolare e delicato, ma esiste e dovrebbe essere approfondito.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...