State of the net: i dati di David Sifry sulla blogosfera

Sifry apre il suo intervento dando un po’ di dati freschi sulla rete: Technorati, il motore di ricerca della blogosfera che ha fondato ma nel quale non è più direttamente coinvolto, al momento rileva 126 milioni di blog creati e attivi nella blogosfera. Ogni giorno ne nascono altri 120mila e meno di un terzo di essi è in lingua inglese, mentre accanto a lingue come giapponese e cinese, fanno la loro comparsa nella blogosfera lingue inattese come il Farsi.

UPDATE – Una simpatica nota di colore: Sifry mostra il suo iPhone, ricorda che esso ha più potenza di calcolo dell’intero programma spaziale Apollo (computer di terra somati a quelli di bordo), eppure viene usato solo, o soprattutto, per inviare semplici sms. Non può essere tutto qui – è il punto del suo intervento – ci sono ancora enormi opportunità da cogliere sviluppando servizi che sfruttino appieno questa potenza di calcolo.
Aggiungo io: Sifry sta lavorando a una nuova e super segreta start-up e sono pronto a scommettere che è determinato a cogliere le opportunità di cui parla.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...