Google e Amazon domineranno la Rete. Da soli

Jeffrey Lindsay ha lavorato sodo: il risultato è un possente rapportone di 310 pagine realizzato per la Sanford C. Bernstein e nel quale si prova a rispondere al quesito del momento: chi tra i grandi player della Rete resterà in sella nonostante la pessima congiuntura economica e, di conseguenza, dominerà internet nel futuro.

La risposta è così ovvia da mettere in dubbio l’utilità stessa della ricerca: Google e Amazon. Sono gli unici, si legge nello studio intitolato “U.S. Internet: The End of the Beginning”, che anche in questo clima economico da smobilitazione mettono a segno un rate di crescita pari al 30/40 per cento annuo.

E gli altri giganti? Yahoo!, tanto per fare un esempio, sarebbe destinato all’inevitabile assorbimento da parte di Microsoft, mentre la madre di tutte le case d’asta online eBay si ritroverà – prevede Lindsay – a dover cedere alcuni assets come PayPal o Skype nel tentativo di rendersi appetibile per una fusione agli occhi di un partner più solido.

Insomma, ne resteranno soltanto due.

Via

Advertisements

Un pensiero su “Google e Amazon domineranno la Rete. Da soli

  1. Nereo

    Io penso che il modello di business di Google diventi sempre più appetibile mentre avanza la crisi.

    Il Search Marketing è in rampa di decollo anche perché c’è crisi e i mezzi più tradizionali – e costosi – non sono più sostenibili.
    Un modello per-performance come Adwords sta cominciando a essere inserito anche dai più tradizionalisti per forza più che per ragione.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...