TamTamy, l’enterprise 2.0 secondo Reply

Interagire, collaborare, condividere. E’ il desiderio di compiere queste tre azioni, manifestato e soddisfatto online dalla popolazione di Internet, ad aver prima favorito la nascita e poi decretato il successo di social network come facebook e MySpace.

Ora caso vuole che interazione, collaborazione e condivisione delle informazioni (tra colleghi) siano anche key elements per il successo di un’azienda. Una semplice equazione che ben spiega perché sia cosa buona e giusta importare in contesto business strumenti di comunicazione nati nella nuova Rete, realizzando la cosiddetta enterprise 2.0.

E’ in questo contesto che Reply ha prima sviluppato, poi testato internamente, infine presentato TamTamy, un pacchetto di strumenti e funzionalità “2.0” pensate per consentire alle aziende di creare il loro “enterprise social network” su misura.

Il servizio è ancora in alpha version, ed è possibile registrarsi sul sito per partecipare alla fase di test. A regime si potrà acquistare TamTamy come prodotto, e quindi farlo installare da Reply sui propri server con un alto livello di personalizzazione, oppure come servizio in modalità SaS, accedendo al sito con account personale.

Non ho avuto il tempo di andare a vedere di persona la creatura di Reply, quindi mi affido al giudizio di coloro tra voi che vorranno provarlo ed eventualmente condividere con me (via commenti o email) le loro opinioni.

Se poi necessitate un termine di paragone, suggerisco un confronto con l’ottimo Yooplus di Luigi Grimaldi.

3 pensieri su “TamTamy, l’enterprise 2.0 secondo Reply

  1. Luca Zappa

    Io ho provato il servizio in fase alpha ed è straordinario, strabiliante, il meglio del meglio …

    A parte gli scherzi, lavoro sul progetto TamTamy e ti ringrazio per la “recensione”.

    Solo due piccole osservazioni, siamo in fase alpha con il servizio, la suite invece è già disponibile, abbiamo già portato TamTamy da alcuni nostri clienti e stiamo lavorando su altri, lo modalità Software As A Service (SaaS) arriverà a breve.
    Per quanto riguardo Yooplus non ci riteniamo in diretta “concorrenza” visto il taglio molto orientato al project management della loro suite.

    Rispondi
  2. Angelo Geminiani

    Stò provando la versione alpha di TamTamy e mi sembra un’ottima suite.
    Grande prodotto (io non lavoro per TamTamy :)).
    We+ è un buon prodotto, ha un diverso orientamento, è vero, ma a mio parere anche qualche marcia in meno (non ha sviluppato alcuni concetti fondamentali).

    P.S.
    A breve ci sarà un nuovo attore (italiano) sul mercato, con un progetto tutto open-source.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...