E’ una di quelle mattine in cui ti svegli, consulti le tue fonti e scopri che si parla di Google un po’ ovunque perché:
– Mountain View ha stretto un accordo con Sony in virtù del quale il gigante nipponico distribuirà Chrome insieme ai propri computer. Trattative con altri player del settore sono in corso.
– Veri o falsi che siano, circolano nuovi screenshot del sistema operativo Chrome. Da prendere con il beneficio di inventario.
– Techchrunch posta la prima parte di un’intervista con il CEO Google Eric Schmidt nella quale si parla di “Search, Books, News, Mobile, Competition And More”. Merita.
– Matt Hall mette a confronto giro d’affari e funzionalità l’Apple App Store dedicato all’iPhone con l’equivalente creato da Google per il suo Android. Quest’ultimo ne esce con le ossa rotte.
l’Android market esiste da meno di un terzo del tempo, e il fatto che da molti paesi non si possa ancora vendere le app frena molto gli sviluppatori. Io sto scrivendo un’app con un amico, ma finché non me la fanno vendere col cavolo che la pubblico 🙂